Assoluti d’Italia di Enduro

Castelli Calepio, paesino della provincia di Bergamo a pochi chilometri dal Lago di Iseo, ha ospitato il settimo round del massimo campionato italiano. Qui i piloti Fantic sono stati ancora una volta protagonisti indiscussi. Davide Guarneri (Fantic Factory E/50 Racing) ha dominato ancora una volta la classe 125, mentre Kevin Cristino (Fantic D’arpa Racing Team) ha vinto la giornata della classe Youth.

Continua il dominio dei piloti Fantic nelle categorie Youth e 125 agli Assoluti d’Italia di Enduro. A Castelli Calepio si è corso in giornata unica, domenica 6 giugno, la settima prova del massimo campionato italiano. Per l’occasione gli organizzatori hanno confezionato una gara con tre prove speciali molto impegnative e spettacolari.

Nella classe 125 l’ex crossista Davide Guarneri ha primeggiato nettamente e ha vinto la giornata di gara dominando fin dalla prima prova speciale. Il pilota del Fantic Factory E/50 Racing è il leader indiscusso della classe 125.

Ottimo week-end anche per i piloti Fantic nella classe Youth: Riccardo Fabbris (Fantic JET Racing) è sempre più il leader della classe, seguito da Daniele Delbono (Fantic Factory E/50 Racing), a soli quattro punti. A Castelli Calepio, inoltre, Kevin Cristino si è aggiudicato il primo posto, seguito da Daniele Delbono.

Gli Assoluti d’Italia di Enduro si prendono ora una lunga pausa per dare spazio alla EnduroGP, che inizierà con il doppio round in Portogallo tra due settimane.


Dario Zucchini 23 June, 2021
Share this post
Tags
Edit
Our blogs
Archive
Prestige Italian Championship Round 5